Exemplaria Perfecta

La bellezza sublime della Pinacoteca Vaticana

Il linguaggio universale dell’arte, capace di parlare a persone di culture, lingue e religioni diverse, costituisce uno dei principali mezzi di arricchimento interiore e di comunicazione reciproca. Le splendide sale dei Musei Vaticani, visitate da milioni di persone, offrono l’opportunità di ammirare i capolavori dei più grandi Maestri del passato e suscitano emozioni che solo l’Arte sa far affiorare.

I Musei Vaticani ospitano la più grande raccolta di antichità del mondo. Per oltre 7 chilometri si possono ammirare opere di straordinario interesse artistico, collezioni d’arte che hanno ormai cinque secoli di vita e che sono meta ogni anno di oltre tre milioni di visitatori.

Grazie al progetto EXEMPLARIA PERFECTA, moltissimi amanti dell’arte e della bellezza hanno potuto sperimentare l’emozione di toccare con mano e custodire alcuni grandi capolavori della Pinacoteca più famosa del mondo, nella forma di accuratissime riproduzioni, di straordinaria fedeltà ai grandi dipinti originali fin nei minimi particolari. Ciò è stato possibile grazie all’impiego di una tecnica innovativa e utilizzata per la prima volta al mondo, che ha consentito la perfetta ricostruzione tridimensionale dei tratti cromatici. L’approfondita conoscenza delle antiche tecniche pittoriche, unita all’impiego di questa straordinaria tecnica artistica, ha permesso di ottenere opere di mirabile fattura con risultati fino ad allora mai raggiunti.

Achieved Projects

Related articles